• OPEN THIS END, UN BLOG E UN APPELLO PER COMUNICARE LA STORIA DELL'ARTE

    Venerdì 09 Agosto 2013 21:05
  • UWA CENTENARY 3D ART CHALLENGE, A BREVE LE SELEZIONI DELLA SESTA EDIZIONE

    Venerdì 24 Maggio 2013 22:29
  • A MODERN NARCISO

    Sabato 11 Maggio 2013 22:25
  • FIRESTARTER OR CATLADY, IL NUOVO VIDEO DI SAVE ME OH

    Sabato 11 Maggio 2013 21:54
  • TONY DYSON E NETDREAMER, GLI EBOOK PER L'INFANZIA

    Domenica 05 Maggio 2013 23:31

IL VERO VOLTO DI SAVE ME OH

Non so cosa abbiamo fatto di male per meritarcelo, e forse SaveMe Oh si mostrerà al mondo proprio il 24 per farmi un regalo di compleanno inaspettato, dopo i nostri trascorsi un po' burrascosi....

Leggi tutto...

 

BIBBE HANSEN (BIBBE OH) SU OFFLINE RAIDUE DOMANI 16 LUGLIO

Per la serie, andiamo a caccia di celebrità su Second Life, inauguriamo la nostra rubrica "Scova il personaggio" con una novità assoluta. Dopo anni di ricerche e appostamenti abbiamo l'onore e l'onere di raccontarvi che Second Life è ancora un posto pieno di artisti famosi e molto attivi. Non cercano nemmeno di nascondersi, non avrebbe poi senso. Basta solo andarli a cercare, con pazienza e determinazione... (e qualche file di wikileaks...)

Leggi tutto...

 

Parte in questi giorni Indie Teepee un festival di musica ed arte in Second Life ispirato ai più noti eventi aggregativi che si svolgono in giro per il mondo. In cartellone molti concerti di differenti generi musicali: rock, indie, hip hop, musica elettronica. Sono anche previste proiezioni di video e istallazioni artistiche. Per informazioni sul programma si può consultare indieteepee.wix.com/2015. Stay tuned per le novità.

Un rude soldato ci attende all'ingresso dell'esposizione del LEA 12. Spartana nell'insieme, semplice e simbolica per quegli oggetti abbandonati tutti attorno e privi di apparente significato. Dentro riminescenze di De Chirico, Magritte, Dalì. L'autore, lo scopriamo leggendo in un angolo la sua biografia, è un ex berretto verde medico in Vietnam. Ora capiamo la bizzarra ambientazione stile "Mash". In ogni angolo dell'esposizione, allestita con lo scopo di mostrare, attraverso l'arte, come possano fluire i ricordi di guerra. Bombe e mine realizzate in 3D, oggetti della memoria mixati a dipinti ad olio dai toni cupi e martellanti. Un'esperienza da fare per comprendere il punto di vista di molti veterani.

Il Tradewinds Yacht Club (Dex/159/79/22) è uno dei più antichi ed esclusivi nelle vicinanze delle Blake Sea e come ogni anno propone, a luglio, una mostra di veivoli dei proprietari delle land del circondario. Lo scorso anno erano in mostra barche di ogni tipo e foggia. Quest'anno si punta sugli aerei.  Una novità che sicuramente potrebbe incuriosirvi. Merita un giro anche perché il paesaggio è ameno e tranquillo. Se prendete il gruppo del club potete rezzare barche free e farvi un giro sull'oceano provando l'ebrezza della navigazione. E magari venirci a trovare al vecchio faro.....

Il buon vecchio e glorioso Chelsea Hotel e la sua Galleria 23 (Lanestris/40/181/104) tornano a ruggire anche quest'estate con un Summer Art Show per tutto luglio e agosto che comprende artisti affermati ed emergenti come: Zeta Pinayz- Colette Lionheart- Mick Fmajor - Johannes 1977 - Corcosman Voom - Kayly Iali. Il Chelsea negli ultimi sei anni ha ospitato una media di sei artisti ogni due mesi. E c'è ancora spazio per le novità. Da visitare per scoprire il nuovo borsino artisti di Second Life.

Tempo d'estate, tempo di Cafè letterari e d'arte. Questa settimana vi vogliamo segnalare: Eyefliez (30,185, 3035), un amabile villaggio che ospita Ground Zero Music and Art. Ci sono shop, cafè e luoghi di aggregazione. Attualmente è anche ospitata "Fantasy" una mostra d'arte di Aelin Quan e Kylie Sabra. BookLovers Cafè (5th Avenue/243/172/23) è un punto di aggregazione dove si può parlare di arte, libri e cultura. Di tanto in tanto ospita anche mostre di artisti emergenti. Arte sui tetti del Club Solodonna dal 2007 (Enoki 230/95/1903) ospita fino a metà luglio Mistero Hifeng "Cammino e vivo capovolto". Posto singolare e mostre sempre rinnovate. Ma se cercate qualcosa di per niente culturale, musica e party esclusivi, bhe c'è sempre Atlantizz con gente da tutto il mondo (Atlantizz/47/75/22)

Se siete alla ricerca di novità in campo editoriale vi segnaliamo alcuni interessanti esperimenti. In primo luogo una novità assoluta. Fresco di stampa perché uscito e in lancio in questi giorni è WindLight Magazine, windlightmagazine.com. Dedicato al mondo dell'arte e della fotografia si avvale di firme note e prestigiose di Second Life. Il secondo suggerimento è magazine di lungo corso, punto di riferimento nel settore.Versus Magazine versusmagazinesl.wordpress.com è appena uscito in questi giorni con uno special estivo. Infine Sim Street Journal simstreetjournal.wordpress.com è il punto di riferimento di artisti, musicisti e critici che si muovono nel mondo delle sette note e dei live.

Fresco di stampa, è infatti stato lanciato proprio in questi giorni,  WindLight Magazine è nato per soddisfare le esigenze di artisti, fotografi, gallerie ed eventi ad essi collegati windlightmagazine.com. Infine c'è una nuova radio nell'etere, si tratta di
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed

Eventi

<<  Dicembre 2016  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

SL UTILITÀ

Video

SECOND LIFE 7°parte
Click Thumbnail

Prossimi Eventi

No current events.