Anteprime

OPEN THIS END, UN BLOG E UN APPELLO PER COMUNICARE LA STORIA DELL'ARTE

Radigo21 sarà il nuovo direttore di OPEN THIS END group, il gruppo d’arte e cultura portato al successo da Aino Bar e che su Second Life ha un grandissimo seguito. Radigo21 è il nome reale di Aitana Merino, professoressa di Storia dell’Arte all’Università Complutense di Madrid e di Tsukuba in Giappone. Una donna di cultura e poliglotta che parla inglese, spagnolo e giapponese. La sua presenza ha già “smosso le acque” e infatti ecco una delle prime iniziative: un appello all’interno del gruppo OTE per scrittori e blogger, persone che amano l’arte e che sanno scrivere bene e comunicare.

Leggi tutto...

 

UWA CENTENARY 3D ART CHALLENGE, A BREVE LE SELEZIONI DELLA SESTA EDIZIONE

Nexuno, SunreflectionsThe UWA Centenary 3D Art Challenge (Reflections) chiude i termini per la consegna dei lavori il 31 maggio, mentre la sesta edizione di MachinimUwa procede ancora nelle selezioni fino al 30 giugno. Il 3d Art Challenge di quest'anno è ispirato ai cento anni compiuti dall'ateneo australiano, il cui titolo invita appunto a riflettere su quello che è stato e quello che il futuro sarà. Ci sarà anche una speciale partnership con il gruppo Open This End a cui è dedicata una delle novità in merito a queste selezioni. I vincitori di questa speciale premiazione saranno ospitati, tramite un pannello, all'interno di un museo europeo di cui ancora non si conosce il nome.

Leggi tutto...

 

I 10 ANNI DI SECOND LIFE

SL10BSarà uno degli eventi celebrativi più seguiti del 2013, un po’ perché 10 anni non si compiono sempre e poi perché a compierli è Second Life, nato nel lontano, si fa per dire, 2003. Sarà una festa “globale” che si spalmerà in un’intera settimana dal 16 al 23 di giugno. Sono attese quasi 300 performance di artisti, che si sono iscritti, per ora, a diversi contest o eventi. Ma è probabile che il numero cresca vertiginosamente a breve. Ci sarà spazio veramente per tutti: per chi vorrà esibire la propria capacità artistica con installazioni o mostre, ci sarà spazio per le comunità e i gruppi, per l’e-learning e l’istruzione, per i media declinati in scrittura, machinima e fotografia, per i forum e le lezioni.

Leggi tutto...

 
Altri articoli...
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed

SL UTILITÀ

Video

SECOND LIFE 7°parte
Click Thumbnail

Prossimi Eventi

No current events.