In evidenza

UN MUSEO SUGLI ABITI RINASCIMENTALI ITALIANI A CITTA’ IDEALE

Città Ideale 3DÈ nato un nuovo museo in Second Life, si tratta del Museo della moda rinascimentale italiana a Città Ideale, voluto da Ketty D’Agostino come completamento di tutta la Sim, immaginata come una città costruita attorno all’arte classica del Rinascimento. Una peculiarità di questo museo è dato dal fatto che non ne esiste uno simile in RL e quelli ad esempio di Firenze o Venezia sono circoscritti sempre al territorio locale e non hanno un ampio respiro. «La cosa difficile - spiega Ketty D’Agostino la owner di Città Ideale - è stata realizzare questi abiti carichi di prims.

Leggi tutto...

 

INTO THE MOVIE, IL CINEMA IMMERSIVO DI MATTEUS TAUROG E EROS BOA

INTO THE MOVIEInto the Movie” è stata una felice sperimentazione ad opera di Matteus Taurog e Eros Boa che hanno portato per mano il pubblico all’interno delle scene di alcuni tra i più famosi film degli ultimi decenni. Speriamo che sia il primo di una serie di appuntamenti del giovedì sera e che la visita sui set cinematografici si ripeta con appuntamenti periodici o anche video postati su Youtube. Lo scorso giovedì, Matteo Taurog, voce narrante dell’affiatato staff dell’esperienza PAD (Pop Art Display) ha riannodato i fili conduttori di alcuni film attorno a dei concetti chiave. E così il concetto di “vuoto” di 2001 Odissea nello Spazio si è affiancato a “vuoto interiore” di The nel Deserto e a “vuoto esistenziale” di Thelma e Louise.

Leggi tutto...

 

TOPOPHONIA E L’USO DEL SUONO IN SECOND LIFE

TOPOPHONIATopophonia è un evento unico nel suo genere, quattro installazioni che esplorano il rapporto tra suono ambientazioni e percezione dell’avatar. Si tratta di una mostra aperta da pochi giorni e visitabile per tutto il mese di febbraio. Il progetto, reso possibile da HUMlab presso Umea University in Sweden e da Goodwind Seiling, è capeggiato da Oberon Onmura che ha chiesto a tre artisti amici: Alpha Auer, Eupalinos Ugajin e Maya Paris di dare vita alle loro opere basandosi sullo stesso concetto, quello che fossero solo i suoni a guadare gli avatar nella loro esplorazione o in qualsiasi obiettivo gli artisti avessero voluto coinvolgere i visitatori.

Leggi tutto...

 
Altri articoli...
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed

SL UTILITÀ

Video

SECOND LIFE 7°parte
Click Thumbnail

Prossimi Eventi

No current events.